La Giornata Mondiale della Poesia con Agnese Monaco 3rd Edition 100Tpc

Loading Map....

Date/Time
Date(s) - 09/29//2018
4:00 pm - 9:00 pm

Location
Roma

Categories


29 settembre 2018 Giornata Mondiale della Poesia a Roma

Inviate la vostra candidatura per la Terza Edizione della Giornata Mondiale della Poesia a Roma con Agnese Monaco – 100 thousand Poets For Change Rome 2018 !!! L’evento che coinvolge tutte le Nazioni! La poesia in questo periodo di guerre, cataclismi e sconvolgimenti è l’unico mezzo che unisce. Infatti esso è organizzato da anni con la necessità di unire e non di dividere. Evento storico di Michael Rothenberg e Terri Carrion . Per Roma, dato il grande successo dell’edizione del 2016 e 2017, l’incarico organizzativo è stato affidato per il terzo anno consecutivo ad Agnese Monaco. I video e le foto dell’edizione 2017 sono giunti alla Stanford University, che ha tenuto lezioni universitarie sulla comunicazione. Per partecipare invia la tua poesia di massimo 30 versi, la tua biografia di massimo tre righe ed il modulo compilato e firmato che trovate di seguito. Ricordiamo che il termine massimo d’invio è il 25 luglio entro le ore 00.00, pena l’esclusione. Inviate tutto il materiale ivi descritto ad : mondialepoesia@gmail.com Scrivete nell’oggetto della e-mail : “MONDIALE POESIA”. Chiedete conferma di ricezione. Non saranno accettate poesie e componimenti che non rispettino le norme vigenti inerenti alla liceità e al buon costume.

SEZIONE UNICA: POESIA IN LINGUA ITALIANA o STRANIERA (CON TRADUZIONE A FRONTE ) Sono accettate tutte le lingue, ma esclusivamente se contenenti le traduzioni in italiano. PER ADULTI E SCUOLE.

Se scelti declamerete in diretta mondiale streaming i vostri versi insieme a tanti attori, poeti e musicisti! Oltre a vedere scorrere sul maxi-schermo le vostre poesie. Non mancate all’evento dell’anno! Il video resterà poi on line nel canale youtube di Agnese Monaco (OnlyAgnese) e sarà condiviso da varie piattaforme. La diretta italiana sarà in onda anche su UserTv. Sarà possibile anche ascoltare la versione audio. E’ tutto gratis e non vi è nessun obbligo d’acquisto di alcun tipo. Verrà fatta una classifica e saranno messi in palio premi, NON in denaro, donati dalla ASD Natural per i primi cinque classificati, oltre ai premi speciali, ai gadget e agli attestati di partecipazione per i finalisti. Ricordiamo altresì che non è richiesta alcuna quota e che i vincitori, dovranno ritirare i premi personalmente o con delega, in caso di mancanza di ambo le opzioni ci sarà l’esclusione dal premio, che passerà d’ufficio al successivo in classifica. Senza un numero adeguato di componimenti meritevoli tali da stabilire il podio, la giuria si avvale di non assegnare il premio, in caso contrario può decidere se dichiarare pari merito. La serata sarà in diretta streaming con il sito americano di 100 Thousand Poets for change, ottima vetrina per far conoscere le proprie opere in ambito internazionale. La sede dell’evento sarà a Roma, location da stabilire nei prossimi giorni. La premiazione sarà il 29 settembre dalle 16.00 alle 21.00. Durante la serata ci saranno numerose sorprese. In più potrete osservare cartelloni con le foto dei vari cani in adozione da varie onlus : Associazione Mabello, Amici di Fido Roma, Animaliberi Onlus, ecc. L’Antologia contenente i migliori componimenti (che resteranno di proprietà dell’autore, il quale non pretenderà nulla dalla pubblicazione), avrà come scopo quello di donare ad una onlus i contributi della stessa (escluse ovviamente le spese di stampa e pubblicazione con codice ISBN). Non vi è alcun obbligo per nessuno, solo su richiesta. La tiratura cartacea sarà limitata e al solo scopo benefico. Quindi se inseriti nella stessa, si prega di confermare o meno la decisione d’acquisto ed il numero di copie. Gli sponsor, i premi speciali, la location e tutte le info necessarie saranno fornite nelle pagine pian piano giungano le autorizzazioni.

NB: Per i minori e per le Scuole saranno i docenti e/o i genitori a firmare il modulo.

                      Modulo Trattamento dei dati personali e del Consenso relativo alla pubblicazione.

Io sottoscritto/a …(Nome e Cognome)………………………………………., Nato/a (luogo)……………………., Il (giorno mese anno)………………………., Residente a (luogo)………………………………., acconsento ed autorizzo la scrittrice Agnese Monaco secondo i punti di seguito elencati a leggere, modificare e pubblicare il mio elaborato. L’eventuale pubblicazione potrà essere cartacea o nel web, senza nulla a che pretendere come profitti economici da essa e manlevando la scrittrice da ogni responsabilità civile o penale per i contenuti da me scritti.

Io sottoscritto/a (nome e Cognome) ……………………………. Sono totalmente responsabile dei miei contenuti scritti e mi assumo la totale e piena responsabilità civile e penale per quanto scritto nel mio testo.

1. Ai sensi dell’articolo 13 del D.lgs. n.196/2003, I dati da Lei forniti verranno trattati per le seguenti finalità: eventuale pubblicazione di un libro inerente all’ambito della poesia, come ricordo della Giornata Mondiale della Poesia a Roma del 29 settembre.

2. Il trattamento sarà effettuato con le seguenti modalità: manuale

3. Il conferimento dei dati è obbligatorio, i dati richiesti sono minimi, ma obbligatori per l’adesione del soggetto interessato ad acconsentire alla pubblicazione ed a dare così piena libertà alla scrittrice di inserire o meno la suddetta poesia/e nel libro. L’eventuale rifiuto di fornire tali dati potrebbe comportare la mancata o parziale prosecuzione del rapporto di pubblicazione.

4. I dati non saranno comunicati ad altri soggetti, né saranno oggetto di diffusione
se non per piena volontà del soggetto stesso. Gli unici dati diffusi saranno il nome e cognome del soggetto, e gli eventuali dati che il medesimo deciderà di fornire nelle massimo tre righe di biografia da lui redatta in forma cartacea o/e computerizzata.

5. Il soggetto si impegna ad inviare nei tempi prestabiliti le massimo tre righe di biografia e la poesia con cui intende partecipare, oltre ovviamente la presente compilata e firmata.

6. Sottoscrivendo questo documento l’interessato accetta le condizioni senza pretendere in nessun caso eventuali profitti economici, manlevando la scrittrice da ogni onere penale e civile per i contenuti citati nello scritto dall’interessato e inviati per e-mail.

7. La scrittrice può modificare, integrare, ridurre, correggere e decidere di non inserire nel volume in qualsiasi momento, se pubblicato, in forma cartacea o in e-book, a seconda della linea editoriale che ritiene apporre e secondo le regole della liceità e del buon costume.

8. Ogni mail ricevuta che violerà le regole del buongusto, buon costume, la liceità , discriminazioni, violenza, morale pubblica, violazione di diritti altrui oppure qualsiasi altra forma di libertà personale che violi le normative vigenti sarà segnalata alle autorità competenti. Ogni persona nell’invio è totalmente responsabile del contenuto che ha scritto.

9. Firmando questo foglio anche solo con firma digitale o con avvenuto rinvio dello stesso compilato per e-mail, il soggetto concede il pieno consenso alla pubblicazione e ai dati in esso contenuti, da lui citati e i minimi richiesti da questo documento, per l’eventuale pubblicazione e si assume la piena responsabilità degli stessi.

10. Se l’autore parla di terze persone, si assume la totale responsabilità delle citazioni ad esse e dei contenuti, informandole delle asserzioni da lui fatte e ottenendo da loro le autorizzazioni nel caso siano necessarie ai fini di legge, ma il tutto sollevando da ogni onere e da ogni colpa la scrittrice .

11. L’autore della poesia qualora venga pubblicato il libro comprensivo della sua opera verrà avvisato tempestivamente e se lo riterrà opportuno potrà sponsorizzare l’opera tra amici, conoscenti o mezzi informatici come meglio crede senza pretendere alcun profitto da essa.

12. La pubblicazione delle poesie in un libro cartaceo o in un e-book, non è certa , questo è un progetto. Una volta terminata la raccolta delle opere, modifiche e l’impaginazione, la scrittrice si adopererà per la ricerca di una casa editrice pronta a pubblicare il proprio lavoro. Questa fase può richiedere un lasso di tempo che può variare a seconda delle risposte ottenute. Nel caso la scrittrice lo ritenga opportuno potrà scegliere anche modalità di e-book o di auto-pubblicazione se il prodotto finale è meritevole a suo giudizio. Ma può anche scegliere di abbandonare il progetto se non ottiene risposte positive dagli editori. In qualunque caso e qualunque decisione prenda la scrittrice , l’autore sottoscrivendo, leggendo e firmando e rimandando indietro questo modulo con le sue credenziali acconsente a tutti i punti ivi citati.

Dopo aver letto i punti di questo documento e nel pieno delle mie facoltà mentali e fisiche acconsento a tutti i punti dello stesso, sapendo che non avrò nulla a che pretendere per eventuali profitti economici qualora ce ne fossero dalla pubblicazione del libro.

Data

In fede

__________________________

Comments are closed.